Condizioni generali di vendita

I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Cartoplast srl, società con sede in Cagliari (09128), in via Boiardo, 45, iscritta presso la Camera di Commercio di Cagliari al n.217715 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 02700840925, di seguito indicata come “Cartoplast srl”.

 

 

CONTRATTO DI VENDITA

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti e/o Servizi di Cartoplast srl, secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali e indicate sul Sito www.biocartaeplastica.it il Cliente dovrà aver letto attentamente e accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali, nonché delle Condizioni dei Servizi acquistati e aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Il Cliente conserverà una copia delle presenti Condizioni Generali per una pronta consultazione. Le presenti Condizioni Generali nonché le Condizioni dei Servizi acquistati unitamente all’Ordine d’Acquisto dei Prodotti e Servizi commercializzati da Cartoplast srl sul Sito, costituiscono parte integrante dell’Ordine di Acquisto e del Contratto di Vendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da Cartoplast srl sul Sito.

 

DEFINIZIONI

Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.Con il termine “Cliente” si intende il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di uno o più Prodotti/Servizi, secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da Cartoplast srl sul Sito.
Con il termine “Servizi” si intendono tutti i servizi commercializzati da Cartoplast srl sul Sito.
Con il termine “Punto Vendita” si intende il negozio ad insegna Cartoplast srl.
Con il termine “Sito” si intende il Sito web ufficiale di Cartoplast srl contenente l’indicazione dei Prodotti/Servizi commercializzati.
Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine del Cliente, generato dal sistema al termine della procedura d’acquisto, che contiene i dettagli dei Prodotti e Servizi acquistati, nonché l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e delle Condizioni dei Servizi acquistati se applicabili.
Con il termine “Conferma d’Ordine” si intende la comunicazione scritta trasmessa da Cartoplast srl al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, contenente la conferma dell’avvenuta conclusione del Contratto di Vendita con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e dei dati in esso contenuti.
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e Cartoplast srl con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e con l’avvenuto pagamento del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente può acquistare i Prodotti e/o i Servizi, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e/o i Servizi di suo interesse e verificarne il valore complessivo, comprese le relative spese e modalità di consegna.
Cartoplast srl mette a disposizione del Cliente informazioni circa le modalità di consegna disponibili e i relativi tempi di consegna, prima della conclusione del Contratto di Vendita e, comunque, prima del pagamento. In particolare, Cartoplast srl informerà il Cliente se il Prodotto è disponibile ovvero se esso risulta in fase di approvvigionamento presso un fornitore.
Fatto salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, l’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, può essere annullato dal Cliente, secondo quanto previsto nell’apposita sezione del Sito.
Tutti gli Ordini d’Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti e/o Servizi ordinati, dei dati del Cliente e del luogo di consegna dei prodotti
L’invio dell’Ordine d’Acquisto mediante il sistema e il pagamento del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i vale come accettazione contrattuale del Cliente manifestata online. La Conferma d’Ordine da parte di Cartoplast srl, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati indicati nell’Ordine d’Acquisto e che il Contratto di Vendita si è perfezionato.
La Conferma d’Ordine, quindi, conterrà un riepilogo dell’Ordine d’Acquisto, nel quale sono riportati gli estremi dell’Ordine, il prezzo del/i Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto/i verrà/nno consegnato/i, il tipo di consegna scelta dal Cliente e le relative tempistiche.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di carta di credito, bonifico bancario e/o altri sistemi di pagamento indicati al Cliente in fase di acquisto.
Per effettuare un pagamento con carta di credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della società Pay Pay; pertanto, tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla società di riferimento. Cartoplast srl accetta le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard Postepay e American Express. Se il Cliente effettuerà il pagamento con carta di credito, non sarà addebitato alcun supplemento. Con l’inserimento dei dati della carta di credito verrà immediatamente effettuato il pagamento, con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta stessa.
Se l’istituto bancario comunicherà a Cartoplast srl una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata o al bonifico eseguito, quest’ultima annullerà l’Ordine d’Acquisto e il Contratto di Vendita non si perfezionerà

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Cartoplast srl provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, ordinati con le modalità specificate nell’Ordine d’Acquisto come confermate nella Conferma d’Ordine, mediante corrieri e/o spedizionieri di propria fiducia in tutta la Sardegna, i tempi e i costi di spedizione corrispondono a quelli indicati sul Sito e accettati dal Cliente durante la procedura d’acquisto con l’invio dell’Ordine d’Acquisto. Dal momento della ricezione dell’Ordine d’Acquisto Cartoplast srl dovrà consegnare i Prodotti al Cliente entro i termini indicati.
Il Cliente potrà sempre verificare lo stato dell’Ordine d’Acquisto tramite il Sito nell’area riservata al Cliente cui lo stesso può accedere utilizzando le proprie credenziali d’accesso, oppure contattando il Servizio Clienti. Cartoplast srl comunicherà al Cliente, al trentesimo (30°) giorno di ritardo rispetto alla data di consegna concordata, la possibilità di recedere dal Contratto di Vendita e rimborserà quanto versato entro quattordici (14) giorni dalla data in cui sarà venuta a conoscenza della decisione del Cliente di recedere dal detto contratto. In mancanza di recesso, Cartoplast srl riterrà il Cliente ancora interessato alla consegna.
La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete.La consegna sarà effettuata con le caratteristiche della tipologia di consegna scelta al momento dell’acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato, che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicato dal Cliente. Nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.
Se non compreso nel servizio di consegna specificato nell’Ordine d’Acquisto, non potrà essere richiesto al personale del servizio di consegna alcun servizio di facchinaggio all’interno dell’abitazione del Cliente. La documentazione fiscale (fattura d’acquisto) sarà inviata in formato elettronico, a far data dalla spedizione del Prodotto. Il Cliente firmerà un documento rilasciato dal corriere attestante l’avvenuta consegna del bene e sarà tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella Conferma d’Ordine e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Al momento è possibile ordinare e spedire in tutta Italia isole comprese. Consegnamo in Italia con corrieri nazionali, e in Sardegna con corrieri nazionali o tramite nostra rete di distribuzione con mezzi ed autisti Cartoplast srl.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione saranno calcolati automaticamente nel carrello.

L’ordine minimo a carrello è di 50 euro esclusi eventuali coupon o sconti extra a Carrello forniti dal venditore. Per ordini compresi tra 50,01 euro e 199,99 euro il costo di spedizione applicato è a tariffa unica del 15%. Per ordini da 200 euro in su il costo di spedizione è gratuito.

Nel raro caso di danni durante il trasporto non avrete svantaggi. I vettori sono responsabili di tutti i danni durante il trasporto. Si prega di fare attenzione quando si accetta la merce e, in caso di danni evidenti, di accettarla con riserva. Per la regolazione del danno consigliamo di contattarci il prima possibile.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Una volta che la spedizione è pronta e la merce ha lasciato il nostro magazzino, i tempi di consegna sono normalmente.

Nord Italia 2-3 gg lavorativi.

Centro Italia 3-4 gg lavorativi.

Sud Italia 3-5 gg lavorativi.

Isole 4-6 gg lavorativi.

 

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti/Servizi indicati sul Sito sono espressi in euro, comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

RESPONSABILITA’ – FORZA MAGGIORE

Cartoplast srl, nel caso in cui non riuscisse a dare esecuzione all’Ordine d’Acquisto oggetto del Contratto di Vendita, non assumerà alcuna responsabilità se il disservizio sarà imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
La descrizione sul Sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo. Conseguentemente, non potranno essere attribuite a Cartoplast srl responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti. Cartoplast srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili.
In tali casi, il Cliente avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto, eventualmente comprensivo delle spese di consegna e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrente dalla consegna del Prodotto/i e/o del/i Servizio/i acquistato/i. In tal caso, dovrà riconsegnare i beni acquistati, integri, in normale stato di conservazione, imballati nella confezione originale e completi di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto contenuto nell’imballo originale.

Il recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi, esclusi i Prodotti confezionati su misura o personalizzati.
Nel caso di Prodotti ordinati dal Cliente mediante un unico Ordine d’Acquisto e consegnati separatamente e/o nel caso di consegna di un Prodotto costituito da diversi lotti o pezzi, il termine di quattordici (14) giorni per recedere dal Contratto di Vendita decorrerà dal giorno in cui il Cliente acquisirà il possesso fisico dell’ultimo Prodotto e/o dell’ultimo lotto o pezzo.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente potrà restituire il Prodotto presso uno dei punti vendita Cartoplast srl presenti sul territorio italiano¹, purché nei quattordici (14) giorni successivi alla data di ritiro del Prodotto. In questo caso, dovrà presentarsi al punto vendita munito del Prodotto e di copia della fattura d’acquisto.

In alternativa a quanto sopra, il Cliente potrà contattare il servizio clienti al numero 070 4560857 , entro i quattordici (14) giorni dalla consegna del bene.

In particolare, per il/i bene/i che non sia/no di specifiche dimensioni e peso, Cartoplast srl provvederà, a sue spese, al ritiro presso il domicilio del Cliente, entro dieci (10) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Per i beni di specifiche dimensioni e peso, Cartoplast srl comunicherà, via e-mail, il luogo e le modalità per la riconsegna dei beni, il Cliente dovrà quindi restituire il/i bene/i, secondo quanto indicato nella detta e-mail, entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della mail stessa. In tale caso, farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o al corriere. Il prodotto dovrà essere riconsegnato integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

Cartoplast srl provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto del bene/i secondo quanto specificato nella sezione RIMBORSO.

 

RIMBORSO

Eventuali rimborsi di somme versate dal Cliente verranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per il pagamento iniziale (salvo il caso in cui il rimborso consegua alla restituzione in negozio di un Bene/i acquistato/i ed il Cliente, al momento della riconsegna, non abbia diversamente concordato).

Nel caso in cui il rimborso consegua all’esercizio del diritto di recesso e Cartoplast srl provveda al ritiro del/i bene/i oggetto del recesso di cui al precedente articolo 10, quest’ ultima accrediterà il rimborso (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna più costoso rispetto a quello standard offerto da Cartoplast srl), entro quattordici (14) giorni dalla data in cui sarà venuta a conoscenza della decisone del Cliente di recedere dal Contratto di Vendita. Il rimborso avverrà nel termine sopra indicato. Nel caso in cui il Cliente restituisca il/i bene/i in negozio, il rimborso sarà invece immediato.

Per i beni di specifiche dimensioni e peso, riconsegnati, a cura del Cliente, secondo le indicazioni fornite via e-mail da Cartoplast srl, il rimborso sarà effettuato quando Cartoplast srl avrà ricevuto il/i bene/i oppure, se precedente, quando il Cliente avrà provato di averlo spedito.

 

CANALI DI ASSISTENZA CLIENTI

Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente potrà contattare il servizio clienti alla e-mail servizioclienti@biocartaeplastica.it o telefonare al Servizio Clienti al numero 070 4560857. Il Servizio Clienti è disponibile negli orari di apertura dei Punti Vendita.

Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Cagliari.